Nell’universo dei Power Ranger c’è un robot che è sempre stato al fianco del potente Zordon nella sua millenaria lotta con Rita Repulsa: Alpha 5. Scopriamo di più su questo inestimabile assistente.

Un robot alieno per i Power Rangers

Alpha 5 è il primo essere extraterrestre con cui i cinque protagonisti terrestri verranno in contatto. Infatti dopo aver scoperto il relitto di un’astronave aliena i ragazzi di Angel Grove faranno la conoscenza di Alpha 5, custode della nave e del suo abitante più prezioso, Zordon. Dopo un primo incontro poco pacifico impareranno a fidarsi di lui scoprendo che dietro alla sua apparente codardia c’è molto di più.

Un robot per assistervi

Apparso fin dalla prima stagione della serie, Alpha 5 è il robot assistente di Zordon. Il suo passato viene svelato nei primi tre episodi della terza stagione di Mighty Morphin Power Rangers, dove si scopre che la sua costruzione è avvenuta migliaia di anni prima sul pianeta Edenoi ad opera di Re Lexian (nonno di Dex Stewart che indossa l’armatura di Masked Rider, facendo di questi tre episodi i primi crossover con altre serie giapponesi) per aiutare il mago Zordon. Con questo Alpha 5 costruisce un rapporto profondo arrivando a considerarlo un secondo padre. Insieme a Zordon, Alpha 5 partecipa alla creazione della prima formazione di Power Rangers così come del centro di comando.

Nei millenni che seguiranno Alpha farà da mentore a numerose squadre di Power Rangers e così sarà anche per la nuova formazione che vedremo al cinema dal 6 aprile. Go go Power Rangers!